
Descrizione
Elisabetta Riccio è una fotografa freelance che si occupa di reportage sociali, progetti artistici, architettura, adv e ritrattistica.
Laureata al Politecnico di Torino in Architettura, si è specializzata all’Istituto Europeo di Design in Fotografia che è diventata la sua professione a tempo pieno.
Dalla sua città natale si spinge fino in Asia e Nord America per sviluppare i suo progetti artistici che pongono l’attenzione verso la trasformazione degli spazi urbani più vitali e meno conosciuti. Affascinata dalle vecchie architetture industriali, va alla ricerca di luoghi dismessi e abbandonati più nascosti per documentarne il cambiamento. Questi suoi progetti sono stati esposti in diverse gallerie da Monaco a Berlino, Torino, New York e Miami.
Dal 2012 al 2017 ha lavorato a stretto contatto con artisti di street art internazionali e viaggiato con loro tra l’America e l’Asia.
Ha lavorato per diversi musicisti come ritrattista e fotografa di scena e per :
Mission to Art / Sericraft – Artesano project – Torino Jazz Festival Fringe – Alexander Norton & GIORGIO MORODER – Motel Connection – IET Milano – LPJ – etc..