Descrizione
Molto conosciuta sul territorio torinese, nel 2015 Condoritalia decide di celebrare il trentesimo anno di attività rinnovando la sua immagine sul web con un sito internet responsive che presentasse le diverse sfaccettature legate alla sicurezza privata.
La professionalità sul campo e il fatto che quando Condoritalia presiede un evento il proprietario del locale non debba preoccuparsi di nulla, ha reso l’azienda leader nel settore della security in Piemonte.
Un nuovo inizio senza dimenticare il passato.
Quando si lavora con attività conosciute e riconoscibili si tiene in considerazione la storia e i trascorsi che quest’azienda porta con sè.
Abbiamo messo tutto l’impegno possibile per creare un sito internet che rispecchiasse il carattere aziendale. Il rosso e il nero, sono stati qui smorzati dalle fasce di colore bianco.
Il logo e il claim “your safety our priority”, motivi di vanto per il titolare, sono stati messi in evidenza in quanto molto più di semplici parole.
Il sito si è proposto accompagnare l’utente attraverso i trent’anni di attività dell’azienda guidata da Alex Gorun.
In homepage Andrea Trombetta con alcuni video di repertorio ha realizzato un montaggio che trasmettesse la professionalità dell’azienda e il senso di sicurezza percepito dai clienti.
La semplicità sopra ogni cosa.
In questo caso, trattandosi di un sito vetrina, si è scelto di non realizzare un sito dinamico, ma di utilizzare HTML5 e CSS3.
Un occhio all’indicizzazione del sito.
Grazie al lavoro strategico sulle parole chiave l’indicizzazione del sito posiziona quasi tutte le pagine in cima alle classifiche Google.
Info tecniche
Tipologia: sito web statico responsive
Anno di realizzazione: 2014
Linguaggio utilizzato: HTML5, CSS
Protocollo: HTTP
Team di lavoro
Webdesign :
Claudio “Clod” Tropeano, Massimo Liuzzi
Webdevelopment / HTML5 / CSS3 / SEO & content strategy:
Video: