Le Ceramiche Criminali

Il Museo Lombroso custodisce una collezione unica di Ceramiche Carcerarie risalenti alla fine dell’ottocento che, per motivi di allestimento, è solo parzialmente visibile al pubblico.

Abbiamo realizzato un’installazione museale che consente di poter visualizzare e studiare nel dettaglio tutti i manufatti, aiutando il visitatore ad apprezzarne il grande valore storico, antropologico e interessanti valenze artistiche.
I modelli tridimensionali dei vasi sono stati ricostruiti, con una grande cura dei dettagli, a partire da un rilievo fotogrammetrico. L’interfaccia touch si basa su tecnologie web, permette una navigazione intuitiva e consente una facile esplorazione dei modelli.

BRIXEL

Brixel sviluppa e realizza siti web affrontando con curiosità ogni progetto, dal semplice sito vetrina fino alla web APP più complessa. Lavora da tempo utilizzando la piattaforma CMS WordPress e personalizza grafica, interfaccia, funzioni, plugin e widget, e, se necessario, crea backend personalizzati.

Brixel vanta una decennale esperienza nello sviluppo tridimensionale e collabora con importanti realtà come Politecnico di Torino e Accademia Albertina (To). Si occupa di visualizzazione architettonica e progetti integrati di data visualization con competenze che spaziano dalla modellazione a rendering, compositing, animazione, VFX e scripting.

Brixel offre inoltre servizi di graphic design dedicati alla definizione dell’immagine coordinata e alla brand identity.

Brixel è formato da Riccardo Gagliarducci, Luca Porru, Federica Scalzi, Umberto Gnocchi, Emanuele Ingrosso.